17 gennaio 2011

3 partite 3 vittorie 1 apparizione tv

Dopo il vittorioso rientro dal torneo del Tricolore a distanza di pochi giorni era in programma la partita di ritorno del campionato di U14 con la Pallavolo Imola in casa. La dura prova sostenuta al torneo ha messo in ottima forma la squadra sia fisicamente e moralmente ha reso facile la conquista della vittoria per 3 a 0 contro gli avversari imolesi.

Dobbiamo proprio dire che la partita più difficile si è giocata giovedì negli studi televisivi di E-Tv dove una rappresentanza dell'U14, accompagnata dall'allenatore Cristiano Lucchi, ha portato gli onori della società e della squadra mostrando con orgoglio la coppa vinta al Torneo di Reggio Emilia.
Nonostante i ragazzi siano abituati a disputare partite alla presenza del pubblico quando si sono trovati nello studio televisivo non è certo stato facile affrontare le telecamere e sono stati colti dall'emozione e dalla timidezza trovandosi di fronte alla conduttrice di Top Volley Laura Tomasini.
Una breve intervista sul risultato del Torneo con la presentazione della squadra ed il premio al miglior giocatore è stato dato spazio all'allenatore per cogliere la sua soddisfazione per il risultato ottenuto dopo questi mesi col lavoro svolto con il costante allenamento.
Poi tutti a casa per prendere la borsa e scendere in campo per la seconda partita della settimana di U16 contro lo Yuppies Zavattaro al Palazzetto BVI di Bologna.
Sono continuate le emozioni di quel pomeriggio riuscendo a vincere 3 a 0 accompagnati da Danilo Grassilli in veste di 1° coach.
Si conclude la serata con un meritato riposo davanti alla tv in attesa della messa in onda della trasmissione Top Volley.

Domenica ci siamo recati a Budrio per il terzo incontro, la penultima partita del girone di ritorno dell'U14.
La formazione di coach Gioffrè era composta da soli sei giocatori che sono scesi in campo con grande impegno sapendo che la squadra avversaria li avrebbe impegnati notevolmente.
Il risultato ci ha visti favoriti e in un clima di amicizia il pomeriggio si è concluso con un set all'insegna della sola voglia di giocare cedendo un giocatore giallo-nero alla compagine Budriese!

Bella settimana positiva di ripresa dell'attività 2011! e non finisce qui................

Nessun commento: