29 aprile 2011

DOCCIA FREDDA A RAVENNA

La terza partita in programma delle  finali regionali è sicuramente stato l'ostacolo più difficile che abbiamo finora incontrato .Si parlava da tempo di questo incontro ed i nostri ragazzi sapevano molto bene che sarebbe stata una partita  impegnativa  ,ma d'altro canto anche il Ravenna temeva la squadra Giallonera che lo scorso anno gli aveva soffiato il titolo Regionale. La presenza sugli spalti  dello staff ravennate durante gli altri incontri  alle Kennedy con l'Energy  e L'Artiglio ci aveva chiaramente fatto capire la determinazione degli avversari .
Il fischio di inizio alla palestra Baldini di Ravenna alle 19:30  ha dato il via al mach più importante della stagione la formazione parte con Jack ,Dino ,Done ,Mao, Davide e Robby .Il primo set inizia positivamente per la nostra squadra che tiene testa al punteggio  fino a raggiungere un buon margine di vantaggio per 17-13.Quando il primo parziale sembrava già concluso ,una improvvissa rimonta dei ravennati lascia un pò di delusione. Riprese le forze nel secondo set i giochi si invertono e finalmente fa squadra riesce a ritrovare il suo equilibrio concludendo 25-20. Con la parità  riparte il terzo set ma purtroppo un calo improvviso mette in crisi tutta la squadra che trova difficoltà a ricevere e non si riesce più a passare il muro ravennate per concludere positivamente  le azioni.
Le difficoltà persistono anche nel quarto e ultimo set lasciando la vittoria per 3-1 alla Robur A. Costa.
Un vero peccato..  dice l'allenatore Gancio commetando la partita ,anche se gli avversari soro strutturalmente
più alti di noi conosciamo benissimo la potenzialità e il livello tecnico della nostra squadra,e se fossimo riusciti a vincere il primo set forse la partita avrebbe avuto un altro risvolto.
Ma ora bisogna continuare a lavorare in palestra in attesa della partita di ritorno alle Kennedy.

Nessun commento: